Che cosa fare oggi a Milano: arte, cinema, gusto

Cultura e spettacolo

Milano 7 Agosto – Domenica estiva in quel di Milano con tanto sole e non troppo caldo. Temperature comprese tra i diciassette e i 28 gradi, dunque tempo in netto miglioramento rispetto agli scorsi giorni.

Anche questa prima domenica saranno protagonisti i musei civici.

Come ogni prima domenica del mese è previsto l’accesso gratuito a monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato. 

Amate rompere gli schemi? Sì, lo vogliono anche i vostri bambini

“Vietato non toccare” al MUBA di Milano è la mostra-gioco che fa per voi! Appuntamento alle 10:00, 11:30, 14:00, 15:45, e 17:30, l’ingresso è di 8 euro per i bambini e di 6 euro per gli adulti. Il Museo dei Bambini di Milano mette per una volta al bando le regole così da permettere ai bambini di esprime al massimo la loro voglia di scoprire e di toccare! Manipolare, comporre, scomporre, sono parte essenziale del processo di apprendimento nell’infanzia. Per info e prenotazioni chiamare il numero 0243980402. L’iniziativa proseguirà per tutta l’estate.

Nuova stagione di cinema all’aperto grazie ad AriAnteo!

Torna la manifestazione che da un trentennio promuove il cinema di qualità all’aperto. Quest’anno le arene che ospiteranno l’iniziativa saranno cinque: Palazzo Reale, il Conservatorio, il Chiostro dei Glicini della Società Umanitaria, il Chiostro dell’Incoronata e CityLife in Piazza Tre Torri.

Il programma di AriAnteo vedrà protagonisti film di recentissima uscita insieme ad anteprime e cult. Tra i titoli più significativi, con la rassegna che è stata promossa da Anteo spazioCinema e dall’ Assessorato alla Cultura in collaborazione con CityLife, Società Umanitaria, Conservatorio di Milano e Corriere della Sera. Per il programma completo consultare il sito spaziocinema.info.

Un evento davvero da non perdere ai Navigli fino a settembre!

La gita in barca sui Navigli Milanesi è super con gli itinerari serali diCruise Night. Il percorso dalla Darsena al Naviglio Grande si effettua fino a settembre al prezzo di 10 euro. La durata è di 40 minuti, con partenze alle 21.00, 21.50 e 22.40. I biglietti si acquistano in banchina.

Per maggiori informazioni contattare il numero 029094242.

Stelle e vino: un binomio perfetto aspettando San Lorenzo!

Fino a mercoledì 10 agosto torna Calici di Stelle, il festival enologico delle cantine d’Italia. Ad attendervi i migliori vini da gustare nel luogo di produzione, il tutto assieme allo spettacolo della Notte di San Lorenzo.

Fra i luoghi coinvolti il Lazio con i comuni di Sondrio e Santa Giuletta. Per saperne di più clicca sul sito ufficiale dell’evento.

Milano si scopre sempre più creativa!

Al campoBASE l’estate del capoluogo lombardo sarà all’insegna della creatività e del divertimento con oltre due mesi di appuntamenti, workshop, laboratori, aperitivi e serate all’aperto in programma ogni giorno fino al 4 settembre per giovani, adulti e bambini. Appuntamento in via Bergognone 34, tutte le informazioni sul sito ufficiale dell’evento.

Fino al 12 settembre c’ è più “gusto” a rimanere a Milano!

In occasione della XXI Triennale di Milano e della Mostra New Craft, presso la Fabbrica del Vapore a Milano, nasce Design Food Village, il nuovo punto di ritrovo milanese ideato per unire piacevolmente ottimo street food, eventi culturali, ricreativi e sportivi, serate di musica live e dj set.

Per chi vuole andare al cinema è nelle sale “The Zero Theorem”.

Qohen è uno degli sviluppatori più produttivi della Mancom, ma si è alienato quasi definitivamente dal mondo esterno. A tenerlo in vita e dargli la forza di andare avanti è solo l’attesa di una “chiamata” che gli indicherà il suo destino. Finalmente il misterioso Management accetta di parlare con Qohen, affidandogli la risoluzione dello Zero Theorem, un algoritmo impossibile sull’assurdità dell’esistente… 

Concludiamo con un evento per i più piccoli e le famiglie.

Il Museo Bagatti Valsecchi è un luogo particolarmente adatto al turismo familiare ed è sempre lieto di accogliere le famiglie tra i propri visitatori; per questo si adopera perché grandi e piccini possano avere gli strumenti più adatti per godere al meglio della loro visita.

Il Museo, inoltre, esercita grande fascino e curiosità nei bambini: è una casa e per questo risulta famigliare, ma al tempo stesso è grande e ricca di oggetti strani e misteriosi, che fanno pensare ai castelli delle fiabe, alle principesse, ai cavalieri o al passato meno lontano, ma così diverso dalla vita di oggi, in cui vivevano i bisnonni dei bisnonni. Clicca qui per visitare il sito del Museo. (Intelligonews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.