Due egiziani di 19 e 20 anni, entrambi senza fissa dimora e con precedenti, sono stati fermati ieri pomeriggio dalla Polizia di Stato con l’accusa di rapina pluriaggravata.
I due sono ritenuti responsabili dell’aggressione consumata lo scorso 22 giugno ai danni di una coppia di coniugi all’uscita della stazione Abbiategrasso della linea metropolitana M2. Le vittime, una peruviana di 63 anni e uno spagnolo di 65 anni disabile e in sedia a rotelle, erano appena uscite dall’ascensore della fermata quando sono state accerchiate da un gruppo di giovani che ha strappato loro le collane d’oro per poi fuggire.
Le indagini della Squadra Mobile, basate sull’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona, hanno accertato che i rapinatori avevano individuato e pedinato la coppia fin dal mezzanino della stazione. I due fermati sono stati intercettati ieri mattina in viale Sarca dagli agenti del Commissariato Greco Turro durante un servizio di controllo del territorio.
Accompagnati in Questura per accertamenti, gli egiziani sono stati riconosciuti dalle vittime e trasferiti nel carcere di San Vittore a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845