Figlio primogenito della senatrice a vita Liliana Segre, Alberto Belli Paci ha ufficializzato la propria adesione a Forza Italia, ritirando personalmente la tessera dalle mani del segretario nazionale Antonio Tajani. “Per ora è un impegno sociale e culturale – ha spiegato – ma l’interesse per la politica c’è già da tempo”.

Imprenditore nel settore della moda, Belli Paci porta con sé una visione liberale matura e un approccio civico che si distingue per sobrietà e concretezza. Da anni vicino all’area moderata, ha partecipato ai progetti di Energie per l’Italia con Stefano Parisi, ha militato nel Partito Liberale Italiano e ha contribuito alla nascita del Terzo Polo e dei LibDem. Oggi sceglie Forza Italia per rafforzare, a Milano, una cultura politica radicata nei valori del merito, della libertà economica e della responsabilità individuale.
Il suo ingresso rappresenta un segnale importante per il centrodestra milanese, che punta a rinnovarsi e a ritrovare un dialogo costruttivo con il mondo produttivo, professionale e culturale. Non un politico di carriera, ma un cittadino impegnato, capace di offrire esperienza, sensibilità e credibilità in un momento in cui la città ha bisogno di nuove energie e di un linguaggio politico più vicino alla realtà.
Accanto all’attività imprenditoriale, Belli Paci ha dedicato tempo al volontariato e alla formazione dei giovani presso il centro internazionale “Rondine” di Cittadella, simbolo di dialogo e di educazione alla pace, al quale anche la madre è particolarmente legata.
La redazione di Milano Post augura ad Alberto Belli Paci buon lavoro e un percorso politico ricco di soddisfazioni, certa che il suo contributo potrà portare nuova linfa al partito e alla vita civile della nostra città.

Giornalista pubblicista, opera da molti anni nel settore della compliance aziendale, del marketing e della comunicazione.