Parco Lambro, FdI: troppo degrado, oggi giornata mobilitazione

Milano

Il Parco Lambro è simbolo dell’abbandono e dell’incuria che da troppo tempo colpisce la periferia milanese. Fratelli d’Italia scende di nuovo in campo con un’azione concreta per dire basta al degrado, alla sporcizia e all’assenza di controlli: saremo presenti con un doppio presidio, un incontro pubblico e una passeggiata civica aperta a tutti i cittadini”. Lo dichiarano Simone Orlandi, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Milano e Deborah Dell’Acqua, vice coordinatore cittadino.

“Dalle ore 16 partiranno i gazebo informativi in via Cazzaniga e via Feltre. Alle 19.30 si terrà un incontro pubblico aperto alla cittadinanza, a cui seguirà un giro di ricognizione nel parco per documentare la situazione. Da troppo tempo – aggiungono Orlandi e Dell’Acqua – i cittadini ci segnalano la presenza costante di rifiuti, bivacchi, spaccio e microcriminalità, in particolare dopo i mercatini. Il Comune e la Polizia Locale sono assenti, e il quartiere paga le conseguenze del permissivismo della sinistra milanese. Con questa iniziativa vogliamo dare voce al disagio dei residenti e accendere i riflettori su una situazione che non può più essere ignorata. Il Parco Lambro deve tornare a essere un luogo sicuro e pulito, e noi ci batteremo perché ciò avvenga”.

“Sicurezza il decoro al Parco Lambro sono questioni da sempre trascurate dalle amministrazioni di sinistra. Nella scorsa consiliatura il Municipio non ebbe di meglio da proporre per rilanciare il parco che chiedere al Comune l’installazione di aree pic-nic. Proposta mai concretizzata, per fortuna, altrimenti avremmo quasi certamente assistito all’occupazione in pianta stabile di un pezzo del parco”, spiega Gianluca Boari, consigliere di Municipio 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.