La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni “si terrà in contatto con i principali alleati e leader della regione nelle prossime ore. L’Italia continuerà a impegnarsi per portare al tavolo negoziale le parti”.
Lo riferisce palazzo Chigi al termine della riunione del Governo di stamani sulla crisi in Medio Oriente dopo l’attacco Usa ai siti nucleari in Iran. “Ci auguriamo che dopo questo attacco che ha portato un danno enorme alla produzione dell’arma nucleare, che rappresentava un pericolo per tutta l’area, si possa arrivare veramente a una de-escalation: l’Iran si sieda a un tavolo di trattative.
Oggi ci sarà una riunione dei ministri degli Esteri dell’Ue a Bruxelles, e un incontro con il responsabile dell’Aiea, Grossi, che sentirò anche in giornata per capire le conseguenze che possono esserci da punto di vista della sicurezza”.
Lo ha affermato, fra l’altro, il ministro degli Esteri Antonio Tajani, collegato con lo speciale del Tg1 Rai sulla crisi in Medio Oriente dopo l’attacco Usa in Iran.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845