Nella serata di giovedì 12 giugno, intorno alle 20:30, un bambino dell’età di otto anni ha eluso i controlli dei genitori e ha pensato di dirigersi verso la stazione del suo luogo di residenza a Saronno, per prendere un treno in direzione Milano.
Gli agenti della Polizia Ferroviaria lo hanno trovato nella stazione di Cadorna e dopo alcuni accertamenti hanno confermato che era il piccolo che si era allontanato dalla provincia di Varese e di cui era stata diffusa una segnalazione dai Carabinieri di Tradate, a seguito della denuncia dei genitori.
Questi ultimi si erano accorti della sparizione del loro figlio pochi minuti dopo la sua assenza in casa e avevano subito dato l’allarme. Ma nel frattempo il minorenne era già sul treno. “Abbiamo saputo che si è seduto vicino a una signora anziana per far credere agli altri passeggeri di essere con lei. Soltanto quando sono scesi, un uomo si è accorto che era da solo e ha avvisato la polizia” hanno dichiarato il padre e la madre del bambino.
Dopo avere fatto il viaggio, arrivato a Cadorna, è sceso e si è seduto su una panchina e là è stato notato e preso in consegna dagli agenti della Polfer che lo hanno poi riaffidato ai genitori.
Alessandro Morrone
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845