In occasione del 79° anniversario della fondazione della Repubblica Italiana, saranno consegnate a Milano 53 Onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, concesse dal Presidente Sergio Mattarella. La cerimonia si terrà in Prefettura il 2 giugno alle ore 11, alla presenza del Prefetto Claudio Sgaraglia.
Tra gli insigniti figurano personalità che hanno contribuito a dare lustro al Paese in diversi settori:
- Giampaolo Maria Bisanti, stimato direttore d’orchestra, riceverà l’onorificenza di Cavaliere.
- Pierpaolo Sileri, professore ordinario di Chirurgia al San Raffaele e già Sottosegretario di Stato alla Salute, sarà insignito del titolo di Commendatore, così come Nicola Lanzetta, Direttore Italia del Gruppo Enel.
- Al Comandante provinciale dei Carabinieri di Milano, Generale Pierluigi Solazzo, verrà conferita l’onorificenza di Cavaliere Ufficiale.
- Michele Coppola, Executive Director Arte, Cultura e Beni Storici di Intesa Sanpaolo e direttore generale delle Gallerie d’Italia, riceverà l’onorificenza di Grande Ufficiale.
Celebrazioni del Comune di Milano
Il Comune di Milano ha organizzato diverse iniziative per celebrare questa importante ricorrenza. Le celebrazioni inizieranno con l’Alzabandiera in Piazza Duomo alle ore 10, alla presenza del Sindaco Giuseppe Sala. Sarà inoltre possibile visitare Palazzo Marino, anche con visite guidate. I musei statali, inclusi la Pinacoteca di Brera e il Mudec, offriranno l’ingresso gratuito.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845