Cari amici, non c’è più rispetto per noi cittadini, in Italia, in Europa e nel mondo. La democrazia viene quotidianamente calpestata da chi si arroga il diritto di dover dettare linee politiche e ideali personali. Per cui, assistiamo un po’ ovunque alla profanazione dei Parlamenti con sceneggiate e pagliacciate insopportabili che rasentano il ridicolo e offendono chiunque, avendoli votati a suo tempo, non avrebbe mai immaginato tanto scempio delle istituzioni.
Voglio soffermarmi su quanto accaduto da noi, in Italia: un deputato, travestito da fantasma, ha contestato la mancanza di importanza data dal Governo ai prossimi referendum, venendo giustamente espulso dall’aula. Da settimane i media schierati, la maggior parte, parlano solo dei referendum e delle motivazioni di chi li ha voluti, e questi, non sono sufficienti per informare l’elettorato? … No, anche il Governo e i quattro media che lo sostengono dovrebbero invitare a recarsi tutti alle urne per esprimere il proprio parere. Ma se la maggioranza questi referendum non li vuole e li considera sbagliati e superflui, perché mai dovrebbe incoraggiare i propri ad andare a votare? Il quorum raggiunto potrebbe rappresentare un clamoroso autogol. Però, quando erano le “sinistre”, o “finte sinistre” (come le ha classificate giovedì scorso a Tg4 l’on. Marco Rizzo) ad invitare i loro iscritti all’astensione, andava bene, e, i fantasmi non erano evocati, anzi …
Siamo alla mercé di un esercito di Joker che sadicamente giocano con i nostri destini. Il quotidiano Il Tempo, del 14 maggio, ha denunciato in prima pagina che il fascismo è rosso … non concordo pienamente, secondo me il fascismo è di chi si è “appropriato del rosso” usandolo impropriamente per imporre il proprio verbo ed impedire agli altri di esprimere opinioni che non rispecchino un unico pensiero, come accade regolarmente ovunque questo tipo di rosso pianti le sue bandierine. A questo ”rosso” , a mio modesto parere privo di idee proprie e innovative, è permesso di tutto, come, ad esempio, al Sindaco di Milano il far chiudere un luogo sacro della cultura, come il Museo Leonardo da Vinci, per metterci al suo posto un ristorante o una discoteca.
Caro Leonardo, come vorrei che tu potessi entrare nel tuo Museo e prendere in prestito un tuo velivolo alato, andare a sorvolare Palazzo Marino e sganciarci sopra un po’ saggezza … farebbe solo del bene.
Capitan U 1947
(alias Umberto Napolitano)

Scrivo e canto canzoni da sempre, sono la mia arma di espressione libera e senza filtri. Nella mia carriera ho molte hit cantate da me e da grandi star nazionali e internazionali, al mio attivo 6 Festival di Sanremo come autore, 3 come cantante ed altro. Sono un rivoluzionario? Forse, non so, non credo che osservare e raccontare onestamente sia un atto sovversivo … però una cosa è certa: ovunque c’è “casino”, io ci sono.
Purtroppo siamo arrivati a un punto che la politica è uno strumento per manipolare tutti noi.
Sono molte le pecore che vanno dietro ai loro idoli parlamentari.
Quanto accaduto ne è la dimostrazione che la nostra democrazia non vale nulla, è diventata una demagogia.
Purtroppo vedere un soggetto presentarsi così è veramente una pagliacciata, sarebbe da allontanarlo e non tenerlo più al governo.
Se sta lì e grazie a chi lo ha votato e voluto, con i nostri soldi viene foraggiato, quindi appunto meglio tenere lontani certi soggetti.
Per non parlare poi dei referendum… Sempre soldi nostri che saranno buttati via quando si potrebbero investire per vere necessità di cui il Paese ha bisogno.
Difficile anche sopportare tutto questo ma tanto Italiani brava gente.
Buon fine settimana CapitanU
Ciao Umberto, sono dei pagliacci!
😘
Ogni giorno ne inventano una per ottenere attenzione…. visibilità…..e creare confusione … coloro che ci rappresentano in parlamento sono dipendenti e per chi non rispetta lo statuto dei lavoratori vengono adottati provvedimenti disciplinari che vanno dalle multe al licenziamento chi di dovere dovrebbe mettere un freno a tutto ciò e fare funzionare il sistema
Caro Capitan U 1947, nulla di più appropriato di questo titolo … Pagliacci e fantasmi infestano il Parlamento. Come dice Lucio Corsi, “è un gioco da ragazzi” … questo è ciò che dobbiamo subire con le loro ideologie. Altra cosa che le mie orecchie non possono sentire è che un luogo come il museo Leonardo da Vinci, che per me stato meta domenicale, venga trasformarlo in discoteca o ristorante. È follia! Ciao Capitano, quando troveremo una testa sana per parlarne in positivo ?!? ❤️
Non mi meraviglio più di tanto, ormai i nostri parlamentari sono pagliacci da circo che di divertono a prendere in giro il popolo.
Buongiorno Umbi
PAGLIACCI ecco sono proprio da circo, altro che in parlamento, pagati da noi, poveri noi, povera Italia, come siamo caduti in basso , tutta colpa di quelli che si sono fidati di questi stupidi FANTASMI, il problema è che non ci possiamo sbrogliare di questi , DEPUTATI , che meritano soli calci nel sedere, insieme a quelli che si sono fatti imbidonare,dandogli il loro voto,.questo SCIMUNITO (dicono in Siciliano ) che si è presentato da FANTASMO, non so andrebbe bene neanche nel film GHOSTBUSTERS ..
Ecco cosa ci vuole per lui gli ACCHIAPPA FANTASMI…Da ACCHIAPPARE e mettere dentro …Altro che dargli lo stipendio da deputato !!!
Mi limito a dire che fanno pena !!
Beh ,c’e’ poco da dire!
Caro Umberto, andiamo sempre peggio!
In una situazione politica dove dovrebbe esserci serieta’ e responsabilita’ ,assistiamo sempre piu’ a siparietti sconcertanti che provocano solo disordini e confusione.
Se non si chiude un ciclo di falsi politici che non vogliono seriamente il miglioramento del Paese la vedo molto nera per noi cittadini e la stanchezza non puo’ che crescere insieme al malcontento.
Speriamo bene…