“L’annunciato capolinea della 973 in via Morosini non soddisfa le esigenze del territorio, continuiamo a chiedere il ripristino dell’intero percorso della 73, linea storica che collegava i comuni di Peschiera Borromeo e Segrate con l’aeroporto di Linate, fino ad arrivare in centro, in piazza Diaz. La soppressione calata dall’alto dell’autobus 73 ha provocato disagi e proteste dei residenti dei quartieri Forlanini, Corsica, 22 Marzo e Porta Vittoria, la successiva azione della Giunta Sala di sostituire la storica linea con la 973 capolinea in piazza Ovidio, ha alimentato il malcontento dei cittadini che si sono organizzati con comitati di quartiere, manifestando il proprio disagio.
Il contentino di estendere il percorso della 973 con capolinea in via Morosini è un timido tentativo che non soddisfa le richieste della cittadinanza; ci saranno anche nuovi disagi per la viabilità. Dal Municipio 4 a Palazzo Marino continuiamo a chiedere il ripristino del percorso tradizionale della 73, è una battaglia di civiltà”.
Così Francesco Rocca e Davide Rocca, esponenti di Fratelli d’Italia, rispettivamente consigliere comunale e consigliere del Municipio 4 di Milano.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845