Dallo streaming alle relazioni online, passando per acquisti e informazione: Casa della Cultura e Università degli Studi di Milano organizzano quattro incontri gratuiti per scoprire l’impatto delle piattaforme digitali sulla cultura, le relazioni e l’economia.
Curato dal professor Marco Gambaro, il ciclo di incontri parte dal presupposto che le piattaforme digitali stiano ridisegnando vari aspetti della società e dell’economia, ma spesso se ne parla senza comprendere le implicazioni nella vita quotidiana.
Si parte lunedì 16 settembre 2024 alle 18:00, con il primo incontro dal titolo “Piattaforme streaming: come Netflix e Spotify hanno cambiato il nostro modo di consumare cultura”; il secondo incontro sarà dedicato all’amore al tempo degli algoritmi, il terzo affronterà il tema dei viaggi e dell’ospitalità; il quarto sarà dedicato alla disintermediazione digitale, affrontando la ridefinizione del ruolo degli intermediari tradizionali, come giornalisti e commercianti, nell’era delle piattaforme digitali.
Gli incontri saranno anche trasmessi in diretta streaming sul sito web della Casa della Cultura e sul suo canale YouTube.(BrandNews)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845