Milano Centro Storico. Ultimamente mi sembra di essere un po’ troppo critico per quanto riguarda il verde pubblico e l’arredo urbano di Milano, ma “inciampandoci” ad ogni due metri, non posso far finta di niente e ignorare ciò che vedo. Così, alla sciatteria ormai diffusa della città, e sopratutto del Centro Storico, posso aggiungere anche le povere aiuole di via Guglielmo Marconi, piccola strada a lato del Museo del Novecento e che unisce piazza del Duomo a piazza Diaz.
Aiuole sistemate nel 2017 e abbellite solo da un tappeto verde, peccato che, subito erano state attraversate da pedoni poco rispettosi (non ci si può più affidare al rispetto delle cose e al senso civico ormai) rendendole una distesa più simile ad un campo di patate ormai raccolte. Nel 2018 la bella sistemazione con cespugli e recinzione.
Ed eccoci nel 2024, dopo 6 anni. Forse il Comune si è scordato della loro esistenza? Forse lo sponsor non ha versato la quota per il mantenimento delle suddette aiuole? Forse il Comune è alla ricerca di un nuovo sponsor? OLtre ai cespugli ormai indefiniti, è cresciuto anche un ailanto, famosa pianta infestante.
Fatto sta che, in mezzo a tutti quei turisti che transitano da queste parti, qualcuno, avrà notato e esclamato: com’è tenuta male Milano però…
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
La ”biodiversità” allontana il turista ? Bene avremo meno inutili rompi…. tra le scatole.