La Polizia di Stato di Milano, nei giorni scorsi, ha arrestato in flagranza tre albanesi di 29, 40 e 51 anni poiché trovati nella disponibilità di un appartamento a Lentate adibito a laboratorio clandestino di produzione e trasformazione di cocaina.
Nel corso della perquisizione sono state successivamente rinvenute due pistole semiautomatiche, una clandestina con matricola abrasa, la seconda rubata e relativo munizionamento. Nel corso dei servizi di contrasto allo spaccio di droga, gli agenti della Squadra Mobile hanno individuato una vettura e un appartamento alle porte della provincia milanese quale possibili elementi riconducibili al traffico illecito di sostanze stupefacenti: lunedì 15 luglio, nel pomeriggio, mentre un equipaggio della Squadra Mobile ha fermato a Seveso (MB) per un controllo il 29enne a bordo della vettura berlina – rinvenendo 500 euro e due cellulari di cui uno con sistema di messaggistica criptata – altri poliziotti hanno controllato l’appartamento a Lentate sul Seveso (MB) dove si trovavano gli atri due stranieri di 40 e 51 anni, risultati in possesso di 1.200 euro in contanti.
Nel piano seminterrato gli agenti della Squadra Mobile milanese hanno rinvenuto una linea di produzione e lavorazione di cocaina: tra il bagno, la stanza sottoscala e il garage sono state rinvenute diverse presse idrauliche con vari timbri tipicamente apposti sui panetti di cocaina, una camera di essiccazione in legno con evidenti tracce di cocaina, fornetti a microonde e ventilatori elettrici, bacinelle e ingenti quantitativi di sostanza da taglio, latte di acetone, bilancini, plastiche e macchina per il sottovuoto, numerosi rotoli di nastri adesivi e quasi sette etti di cocaina. Nel cassetto del tavolo della cucina è stata rinvenuta una modesta dose di cocaina termosaldata, un caricatore di pistola semiautomatica contenente 9 proiettili 9×21 e un’agenda contenente appunti e contabilità riconducibili alla verosimile attività di narcotraffico.
Nella struttura del divano del soggiorno sono state rinvenute due pistole semiautomatiche con relativi caricatori muniti di cartucce: una clandestina con matricola abrasa e una beretta 98F 9×21 risultata rubata lo scorso novembre 2023 in Piemonte. I tre albanesi sono stati associati presso la casa circondariale di Monza e messi a disposizione della Procura di Monza per la convalida dell’arresto.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845