MilanoPost Forza Italia Milano

Forza Italia: Dieci impegni per Milano in Europa

Milano

Cristina Rossello e Fabrizio De Pasquale hanno presentato i dieci punti qualificanti che Forza Italia di Milano chiede all’Europa

DIECI IMPEGNI PER MILANO IN EUROPA

1. Revisione della Direttiva Casa.
2. Formazione, Innovazione e Startup di eccellenza europea: vero futuro di Milano.
3. Rivedere le politiche ambientali UE (Green Deal).
4. Aumentare i programmi e i fondi per l’edilizia residenziale pubblica.
5. Potenziare le reti di trasporto che collegano Milano all’Europa.
6. Considerare la storia e l’identità del Commercio.
7. Fondo Europeo per l0 sviluppo della Silver Economy e Womenomics.
8. Integrazione della Intelligenza Artificiale (AI) nella sicurezza.
9. Più competenze per il Tribunale dei Brevetti a Milano.
1o. Vie d’acqua: valorizzare i Navigli Lombardi.

1. Revisione della Direttiva Casa. Le spese aggiuntive previste dalla Direttiva Casa sarebbero un costo insostenibile per il patrimonio immobiliare di Milano. Gli interventi obbligatori determinerebbero una perdita netta di valore per le famiglie e un aumento degli affitti insostenibile nel già difficile panorama milanese. Forza Italia si batterà per cambiare radicalmente una Direttiva solo ideologica che non migliora l’ambiente ma penalizza la casa, il risparmio, le famiglie.

2. Formazione, Innovazione e Startup di eccellenza europea: vero futuro di Milano. Monitorare e cogliere ogni opportunità per tutelare il sistema universitario e di formazione lombardo, attirando ogni opportunità di insediamento di centri di ricerca e innovazione pubblica e privata

3. Rivedere le politiche ambientali UE (Green Deal). Non dobbiamo penalizzare il lavoro e le imprese Milanesi e Lombarde. Forza Italia vuole eliminare le misure ideologiche, e cambiare le politiche anti inquinamento: oggi sono orientate alla decrescita e allo stop alla mobilità di persone e merci. In futuro si tenga conto delle caratteristiche della Pianura Padana e dei progressi della ricerca, fondamento del progresso tecnologico.

4. Aumentare i programmi e i fondi per l’edilizia residenziale pubblica. La casa è strumento di politica sociale nelle grandi citta europee come Milano e vanno rafforzate le risorse UE per i quartieri popolari e l’housing sociale.

5. Potenziare le reti di trasporto che collegano Milano all’Europa. Completare i “corridoi” e le reti TEN-T e la rete di trafori che collega Milano e la Lombardia al resto di Europa e ai porti. Tutelare il sistema aeroportuale milanese.

6. Considerare la storia e l’identità del Commercio. Forza Italia punta a una revisione e visione della Direttiva Bolkenstein per consentire a Comuni e Regioni di tutelare i negozi storici, le botteghe artigianali e il commercio di prossimità: Milano ne ha urgente bisogno per non snaturare il suo dinamismo e pluralismo commerciale.

7. Fondo Europeo per lo sviluppo della Silver Economy e Womenomics. Creare un programma che premi le migliori soluzioni e le aziende che producono valore per gli anziani, dalla teleassistenza alle nuove forme di residenzialità. Milano può e deve essere capofila di ricerca e solidarietà per disabili e terza età, pari opportunità e difesa della donna.

8. Integrazione della Intelligenza Artificiale (AI) nella sicurezza. La necessità di garantire maggior sicurezza ai cittadini milanesi e in tutte le grandi città europee richiede norme e programmi per l’utilizzo della AI per integrare dati e strumenti tecnologici nella lotta alla criminalità e al terrorismo.

9. Più competenze per il Tribunale dei Brevetti a Milano. Occorre proseguire la battaglia per accrescere il ruolo e le materie delegate alla sede di Milano del TUB (Tribunale Unitario dei Brevetti), una istituzione che può generare lavoro e sviluppo per tutto il territorio.

10. Vie d’acqua: valorizzare i Navigli Lombardi. Battersi per l’istituzione di un fondo europeo che finanzi il restauro e la valorizzazione delle vie d’acqua come il sistema dei Navigli Lombardi.

8 thoughts on “Forza Italia: Dieci impegni per Milano in Europa

  1. Molto positivi, il punto 6 si sposa con le normative e quanto si sta concretamente mettendo in atto sulle politiche del Made in Italy, affrontarle concretamente nei territori è fonte di lungimiranza ed attenzione. L’attenzione tradotta in fattività è sempre elemento di sviluppo e crescita. Complimenti. Serena Giovine

  2. Finalmente proposte intelligenti, complimenti , forza Italia e ‘ sempre un passo avanti sempre al servizio dei cittadini

  3. Poter realizzare i punti delle proposte sopra elencate , sarebbe ottimizzare quanto di meglio si possa valorizzare per il bene del paese. Confidiamo in Forza Italia .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.