“Oggi (ieri ndr) con i consiglieri della minoranza ci siamo incontrati con alcune sigle sindacali della polizia locale in un confronto nell’ambito della riorganizzazione di tutto il corpo annunciata dal dott. Gabrielli e tema oggetto della loro agitazione.
I sindacalisti presenti ritengono che l’apertura di un tavolo sindacale, mai convocato, sia l’opportunità per un contributo sostenibile al dibattito in quanto sono loro che rappresentano i vigili e concretamente conoscono il lavoro.
Ci siamo messi a disposizione per raccogliere le loro principali istanze in una Delibera di Consiglio.
Un dato che richiama ad una necessaria riorganizzazione con il coinvolgimento dei lavoratori sono i numeri delle dimissioni: nel giro di poche settimane da 2655 unità si è passati a 2644. Con questo trend di uscita anche con le integrazioni previste sarà un problema.”
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845