MilanoPost polizia notte

Controlli polizia zona Navigli: 16 patenti ritirate per droga e alcol

Cronaca

La Polizia di Stato ha effettuato venerdì notte una serie di servizi di controllo per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti. Il dispositivo di prevenzione, composto da nove pattuglie e quattro operatori del personale sanitario, ha avuto luogo dalla mezzanotte alle 6 del mattino in piazza Belfanti, zona Navigli.

Il bilancio è stato di 16 patenti ritirate e di 194 punti decurtati. Sono state controllate 87 persone e 61 conducenti, di cui 41 uomini e 20 donne, sono stati sottoposti alla successiva prova con etilometro. Inoltre, 4 conducenti, che presentavano anche un’anamnesi tipica, sono stati sottoposti al test non invasivo dell’assunzione di sostanze stupefacenti. Inoltre, al termine del servizio, 13 conducenti sono stati denunciati in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica con un tasso alcolemico compreso tra 0,80 e 1,5 g/l ovvero superiore all’ 1.5 g/l. Per gli altri, si è trattato di una contravvenzione, ma per tutti è scattata la sospensione della patente.

Sul fronte delle droghe, 4 persone sono state sottoposte al test del drogometro. Qualche tentativo, poco riuscito, di sottrarsi al controllo che ha comunque comportato il ritiro della patente per il rifiuto di sottoporsi all’accertamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.