De Corato-mercato abusivo p.le Cuoco

Operazione P.le Cuoco: De Corato “Dopo anni in cui la P.L., su ordine del Comune, ha fatto solo presenza, oggi finalmente ha contrastato traffici illeciti stranieri! Speriamo che non si torni punto e a capo”

Degrado Milano

(Nella foto in alto  l’allora Assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia, Riccardo De Corato, durante un sopralluogo organizzato da Fratelli d’Italia al mercato abusivo di piazzale Cuoco/Viale Puglie, domenica 12 Gennaio 2020)

«Leggo che questa mattina (ieri ndr)  l’Assessore Granelli, sui propri Social, ha elogiato il lavoro svolto questa mattina dalla Polizia Locale di Milano, in collaborazione con la Polizia di Stato, compiendo un’operazione straordinaria di sicurezza nei pressi di piazzale Cuoco. Proprio lì, dove da anni i vigili hanno tollerato e tutelato illegalità e degrado di centinaia di stranieri, su precisa indicazione del Comune e del Centrosinistra, oggi finalmente si è provveduto a contrastare traffici illeciti e malavita. Ricordo che in piazzale Cuoco, da anni, la domenica mattina è presente una, a volte due, pattuglie di vigili che controllano solamente lo svolgimento del mercato senza mai intervenire. Sono anni che io denuncio questa grave situazione e come Fratelli d’Italia, quando ricoprivo il ruolo di Assessore Regionale alla Sicurezza, nel 2010 organizzammo un sopralluogo in quel mercato, precisamente domenica 12 Gennaio 2020 (vedi foto, ndr) ma nessuno, da Palazzo Marino, ha mai fatto nulla! Oggi, grazie a Gabrielli, forse possiamo dire che è iniziato il contrasto alle attività illecite domenicali in quella zona. Spero vivamente e me lo auguro che domenica prossima non saremo “punto e a capo” con i vigili solo a presenziare e a guardare le vendite illegali e abusive della zona».

Così l’On. di Fratelli d’Italia Riccardo De Corato, sull’operazione di ieri mattina avvenuta nel mercato di piazzale Cuoco e viale Puglie a Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.