“Oggi (ieri ndr) ho partecipato alla festa per il 171^ anniversario della Polizia di Stato, durante la quale il questore Petronzi ha snocciolato alcuni dati interessanti e significativi.

Per esempio su 4 rapinatori arrestati 3 sono stranieri e il 95% dei furti con destrezza è commesso sempre da stranieri. Praticamente la quasi totalità. La correzione tra immigrazione selvaggia e delinquenza è più evidente che mai: la vedono tutti tranne Sala e il Pd. Loro sono ciechi anche di fronte ai numeri. Proprio non riescono ad ammettere il proprio fallimento in materia di accoglienza. Glielo ribadisco: abbandonare gli immigrati nelle stazioni, nei palazzi dismessi e ai margini delle periferie non significa essere accoglienti. Anzi…”. Così Silvia Sardone, europarlamentare della Lega.
Una sonata alta e chiara modulata dagli innumerevoli fatti di cronaca nera che ogni giorno la stampa riporta. E a volte sono agghiaccianti, a volte intimidatori, ma la sicurezza non è nell’agenda di Sala. Ripetere l’allarme disturba il manovratore che si bea con grattacieli e piste ciclabili?
Anna Ferrari
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845