È morto a 68 anni il no-vax irriducibile che voleva lasciare l’ospedale

Cronaca

L’uomo, 68 anni, aveva rifiutato la profilassi vaccinale ed era stato contagiato. Aveva scelto di curarsi con l’aiuto dell’associazione IppocrateOrg che, secondo quanto si è appreso, gli aveva prescritto il vermifugo Ivermectin

 È morto in ospedale a Ferrara il paziente ‘no-vax’ di 68 anni affetto da una forma severa di Covid-19. L’uomo, giunto al Sant’Anna in condizioni critiche circa un mese fa, è spirato dopo aver rifiutato la profilassi vaccinale ed essersi contagiato e aver scelto di curarsi autonomamente a casa attraverso la telemedicina. Un volontario dell’associazione IppocrateOrg lo ha seguito per email e telefono, prescrivendogli il vermifugo Ivermectin.

Il ricovero è arrivato dopo che un’amica era riuscita a convincerlo ma i sanitari hanno subito rilevato che le sue condizioni erano decisamente compromesse. Nonostante questo, l’uomo ha tentato di rifiutare le cure provando a firmare le dimissioni, situazione che ha portato inoltre i sanitari a richiedere una consulenza psichiatrica. La Procura estense ha aperto un fascicolo contro ignoti per omissione di soccorso disponendo l’autopsia. (AGI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.