Se ne andava in giro portando a mano due biciclette in zona stazione Centrale, questo ha subito attirato l’attenzione degli agenti della polizia locale che si sono trovati di fronte a una “vecchia conoscenza”. Con un breve controllo non è stato quindi difficile scoprire che quelle due bici appartenevano a dei turisti genovesi e che erano appena state rubate.
L’episodio risale a domenica sera e l’uomo che si era impadronito delle bici, sicuramente per rivenderle da lì a poco, è un ladro seriale che per lo stesso motivo è già stato beccato dai vigili almeno 5 volte. Si tratta di un 55enne italiano, disoccupato, con precedenti per furto e ricettazione.
Le due biciclette in questione erano state legate vicino piazza Duomo dai legittimi proprietari, una coppia di trentenni genovesi in visita a Milano che avevano avuto l’amara sorpresa di non ritrovarle più al loro ritorno, quando verso le 18 erano passsati a riprenderle per andare in stazione e tornare a Genova.
L’inaspettata bella sorpresa è stata che, mentre la coppia tornava a casa sconsolata, già gli agenti della “Squadra contrasto bici rubate” della polizia locale avevano recuperato le loro bici. Dopo aver notato la stranezza di quell’uomo che trasportava due biciclette marca Decathlon a mano, avevano velocemente appurato che risultavano intestate ad altri proprietari. Così già alle 19, solo un’ora dopo la scoperta del furto, per il malvivente è scattata la denuncia.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845