Firma anche tu per Marcello Dell’Utri: appello al presidente Mattarella perché gli conceda la grazia

Politica

Milano 12 Dicembre – Marcello Dell’Utri sta male, molto. È in carcere per concorso esterno in associazione mafiosa, un reato che neanche esisteva al tempo in cui commise le condotte che gli sono state addebitate e il Tribunale di Sorveglianza ha negato l’istanza di differimento della pena. Ciò significa che dovrà restare in galera nonostante i suoi problemi cardiaci a cui si è aggiunto un cancro alla prostata.

Nel frattempo, Dell’Utri ha deciso di lasciarsi morire, rinunciando a nutrirsi e alle cure. La situazione rischia di precipitare da un momento all’altro, viste le condizioni di salute dell’ex senatore. Per questo, Il Tempo chiede al Presidente della RepubblicaSergio Mattarella, un gesto definitivo, attraverso la grazia. Qui, potete aderire al nostro appello

E sono migliaia le firme arrivate oggi per aderire all’appello de Il Tempo per chiedere al capo dello Stato la grazia dell’ex senatore. Nomi noti della politica, del giornalismo e della società civile ma soprattutto tanti comuni cittadini che hanno aderito alla nostra battaglia di civiltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.