Nella giornata mondiale della BPCO, spirometria gratuita a Milano

Scienza e Salute

Milano 11 Novembre – 15 novembre 2017 – GIORNATA MONDIALE DELLA BPCO – Federasma e Allergie Onlus, promuove la spirometria gratuita a Milano, Roma e Bari.

In occasione della Giornata Mondiale della bronco-pneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) che si celebra il 15 novembre, Federasma e Allergie Onlus organizza una giornata di informazione ed educazione sulle malattie respiratorie, con la collaborazione di medici specialisti che effettueranno, dalle 10.00 alle 18.00, una spirometria gratuita a Milano (Piazza della Scala, e centro Commerciale Piazza Portello), a Roma (Galleria Alberto Sordi) e a Bari (Piazza della Libertà). L’evento si svolge con la sponsorizzazione di Novartis.

L’incontro con la popolazione in occasione di questa iniziativa promossa da Federasma e Allergie Onlus, che vedrà protagoniste anche le piazze italiane, sarà un’occasione per far comprendere quanto sia importante la prevenzione, una diagnosi tempestiva, una terapia efficace e uno stile di vita corretto.

“Federasma e Allergie Onlus da sempre è impegnata per sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni sulla necessità di fornire tutti gli strumenti informativi utili a conoscere e prevenire le patologie respiratorie.”

afferma Carlo Filippo Tesi, presidente di FederAsma e Allergie Onlus. “Queste iniziative hanno un duplice obiettivo: fare comprendere l’importanza di una diagnosi precoce e scoraggiare quelle abitudini dannose per la nostra salute, come il fumo di sigaretta causa principale della BPCO protagonista di questa giornata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.