Svizzera: terremoto di magnitudo 4.4, scossa avvertita anche a Milano

Cronaca

Milano 7 Marzo – Una violenta scossa di terremoto è stata registrata con magnitudo 4.4 sulle Alpi in terremoto-svizzeraSvizzera. La rete sismica dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato la scossa alle 21.12 della sera di lunedì 6 marzo ed è stata avvertita da Zurigo fino a Milano e Bergamo, scatenando la paura nella popolazione, ma non si riportano al momento danni a cose o persone.

Il sisma ha avuto ipocentro a 3 chilometri di profondità ed epicentro tra Spiringen e Diesbach, sulle Alpi Glaronesi, al sud di Zurigo in Svizzera e al confine con l’Italia. Entro 30 chilometri dal luogo dell’epicentro non ci sono Comuni e la scossa ha interessato una zona tra le montagne, lontano da luoghi abitati, ma è comunque stata avvertita chiaramente in Piemonte e Lombardia.

Segnalazioni sono arrivate infatti dalle province di Bergamo e Varese, ma anche da Milano e dal suo Hiterland. Il servizio sismico fa sapere che una scossa del genere può provocare lievi danni nella zona dell’epicentro. (BlitzQuotidiano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.