Milano, in arrivo la grande mostra su Manet 2017

Cultura e spettacolo

Milano 29 Ottobre – Un altro prestigioso appuntamento torinese potrebbe traslocare a Milano. Nel capoluogo lombardo, in primavera, si terrà infatti una mostra su Edouard Manet. L’evento, prodotto da Skira in collaborazione con il Musée d’Orsay, che avrebbe dovuto tenersi in autunno sotto la Mole, si svolgerà dunque al Palazzo Reale di Milano, come riporta TorinoToday. 

La città perde così definitivamente, dopo la notizia delle dimissioni della presidente della Fondazione Torino Musei Patrizia Asproni, l’occasione per realizzare l’evento che avrebbe dovuto essere quello conclusivo del ciclo degli Impressionisti, dopo Monet e Renoir. Il titolo della mostra che si terrà a Milano al momento è provvisorio, “Manet, la Parigi moderna” e i visitatori potranno ammirare una cinquantina di opere, alcune di Manet, altre di altri artisti quali Degas e Renoir.

L’allestimento si preannuncia grandioso, lo assicurano le curatrici della mostra, Caroline Mathieu e Isolde Pludermacher.

Nelle ore scorse ne ha parlato l’assessore comunale alla Cultura Filippo Del Corno, che ha ribadito: “Lo scorso anno avevamo collaborato molto bene con il Musée d’Orsay per l’esposizione su Wildt ed è stato quasi uno sbocco naturale pensare a un altro progetto insieme”. (MilanoToday)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.