“Milano scultura”, fiera d’arte alla Fabbrica del Vapore

Cultura e spettacolo

Milano 7 Ottobre – Trenta espositori riuniti nei mille metri dell’Ex Locale Cisterne ripensato come un unico spazio espositivo fruibile a 360 gradi. La curatela della fiera è stata affidata a Valerio Dehò, già direttore di Kunst Merano arte

Dal 7 al 9 ottobre torna la seconda edizione di “Milano scultura”. Sarà la Fabbrica del Vapore ad ospitare la prima fiera d’arte in Italia, a ingresso libero, che indaga in maniera esclusiva il linguaggio delle arti plastiche, da tecniche e materiali più tradizionali come marmo, ceramiche e porcellane, fusioni in bronzo e altri metalli, fino alle installazioni multimediali, ai ready-made, alle evoluzioni della public art.
Trenta gli espositori che si ritroveranno nei 1000 metri quadrati dell’Ex Locale Cisterne, ripensato come un unico spazio espositivo, fruibile a 360 gradi. Il format concepito non è infatti quello della fiera tradizionale, l’intenzione è invece quella di costruire una esposizione in grado di stabilire un dialogo tra le diverse opere esposte.
La curatela di questa edizione, che prevede un programma ricco di eventi e di progetti speciali, è stata affidata a Valerio Dehò, già direttore di Kunst Merano arte. L’offerta di “Milano scultura” è quest’anno arricchita anche da mostre a tema che contribuiranno ad informare sulle nuove tendenze nel campo delle arti plastiche.
Continua inoltre anche quest’anno la collaborazione con l’Accademia di Brera che presenterà due progetti: il Museo dei giovani Artisti e il Progetto Elettricamente, sviluppato con l’Università e il Museo dell’elettricità di Pavia.

Elenco gallerie

Art & Ars Gallery, Galatina (LE); Burning Giraffe Art Gallery, Torino; Casagallery, Bologna;Deodato Arte, Milano; Die Mauer, Prato; Esh Gallery, Milano;  EOTW Gallery, Lodi; Five Gallery, Lugano; Galleria Cerri Arte, Castiglione del Lago (PG); Galleria Fabula Fine Art, Ferrara; Galleria Scoglio di Quarto, Milano; Galleria Wikiarte, Bologna; Independent Artists, Milano; Il Melograno Art Gallery, Livorno; Laboratori Artistici Nicoli, Carrara; M4A – Made for Art, Milano; Marta Massaioli, Fabriano (AN); My Own Gallery, Milano; Ponti per l’arte, Milano; Museo d’Arte ContemporaneaShazar Gallery, Sant’Agata de Goti (BN); Starte’ Arte Contemporanea, La Spezia; Ufofabrik Contemporary Art Gallery, Moena (TN); Uncode, Milano; Vijion Art Gallery,  Ortisei.

Vademecum

Milano, Fabbrica del Vapore – Ex Locale Cisterne (via Procaccini 4)
7 – 9 ottobre 2016
Orari:
Venerdì 7 ottobre dalle 18 alle 22
Sabato 8 ottobre dalle 12 alle 20
Domenica 9 ottobre dalle 12 alle 19
Ingresso libero
Step Art Fair – via Magolfa 32, 20143 Milano
info@stepartfair.com
www.stepartfair.com

Link : Artemagazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.