Milano 3 Aprile – Il Pd milanese commissiona un sondaggio e ne vengono fuori delle belle.
Il consenso dei partiti sarebbe così distribuito: 46 % sinistra col PD che grazie all’effetto Renzi (un po calante) sarebbe al 37% , Sel al 3% e civiche al 5%; il centrodestra sarebbe al 39% con Forza Italia al 15% , Lega al 13,5% , NCD 5,5 % e FDI 3% piu qualche frattaglia civica. Grillo al 10 % concluderebbe il panorama.
Il giudizio sul Sindaco Pisapia, che è stato chiesto, è stato occultato perché deve essere veramente oltre le aspettative più negative dello stesso Pd. Si salvano gli Assessori Maiorino, Maran, Rozza e De Cesaris, mentre gli altri sono non pervenuti. Fra i possibili candidati il piu popolare è Ambrosoli, dopo Majorino, molto sconosciuti Fiano e Quartapelle.
Ora cominceranno le faide nella sinistra, mentre nel centrodestra una cosa si può dire : se al massimo del suo splendore mediatico ed elettorale la Lega è al 13% e rappresenta un terzo del centrodestra, che pure ha tanti problemi al suo interno, vuol dire che Milano sogna un Sindaco costruttivo: un Sindaco che sappia essere rigoroso nel rispetto di sicurezza e legalità, ma preferisca realizzare, governare e far tornare a crescere Milano alla semplice denuncia urlata.
.
Fabrizio De Pasquale
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.