Milano: A novembre il concerto – evento di Bob Dylan

Milano 29 Ottobre – Milano è una città caotica e centro dell’economia italiana, ma non solo la città è  anche splendida da visitare. Con i suoi numerosissimi musei, biblioteche, palazzi storici, teatri e altri spazi dedicati alla cultura, Milano è un vero e proprio centro di scoperta, non a caso è tra le città più visitate d’Europa.

Ma oltre ad essere una città dotata di un rilevante patrimonio artistico, storico e culturale, Milano è ricca soprattutto di eventi, possiamo infatti dire che questa città è il target principale per l’organizzazione di eventi da tutto il mondo, è una metropoli in cui non ci si annoia mai. Infatti quest’anno Milano è stata sede dell’Expo, ovvero l’esposizione o fiera non commerciale più grande e importante al mondo, che quest’anno tratta il tema dell’alimentazione con lo slogan “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. La fiera dell’Expo, visitata da milioni di persone, vedrà la sua serata conclusiva il 31 ottobre.

Naturalmente l’Expo non è l’unico evento che offre la città di Milano, dopo la chiusura della mostra, si potrà ritornare in questa magnifica città, per un incontro unico nel suo genere, infatti la città ospiterà il grande e unico Bob Dylan,  uno degli artisti che più hanno influenzato il panorama musicale mondiale del ventesimo secolo.

Robert Allen Zimmermann, in arte Bob Dylan, è un cantautore rock e un polistrumentista proveniente dagli Stati Uniti con ben 56 anni di carriera alle spalle. L’ artista che si è distinto, per la sua grande capacità di adattamento a numerosi generi musicali e ad avere addirittura stilato i canoni di alcuni generi,  come il folk rock, di cui è stato l’inventore. Grazie a tutti questi generi, infatti, il concerto di Bob Dylan, regala alcune delle note più belle del ventesimo secolo, regalando emozioni che solo la sua voce può dare, soprattutto per il contenuto politico e sociale, ricco di significato, presente in tutti i suoi testi.

Il cantautore che ha riscosso tantissimo seguito mondiale, è anche stato inserito dalla rivista Rolling Stone, (una delle riviste musicali più seguite, soprattutto negli Stati Uniti), nella lista dei cento migliori artisti di sempre. Bob Dylan, si esibirà con la sua band, il ventidue Novembre nel famoso Teatro degli Arcimboldi, opera del conosciuto architetto Milanese, Vittorio Gregotti. L’artista , come “Blowin in the wind”, “Like a Rolling Stone”, e “Mr. Tambourine man”, alternate con altri successi più recenti. Un momento di poesia correlato alla visita di una delle città che più offre nel mondo in termini di intrattenimento.

I biglietti partono da 69,00 € fino ad arrivare a costare 290,00 €; per maggiori info vi consigliamo di consultare Ticketone.it 

(La gazzetta dello spettacolo)

Share Button
Milano Post

Autore: Milano Post

Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano. C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com