È diventato pienamente operativo da ieri, 30 Gennaio, il villaggio Olimpico di Milano, che ha iniziato ad accogliere le prime delegazioni internazionali in vista dell’apertura dei Giochi Invernali. Tra le squadre che si sono già insediate figurano l’Italia, la Germania, la Repubblica Ceca e il Giappone, oltre a quelle di Paesi Bassi e Australia arrivate in serata.
La struttura è stata progettata come hub centrale per gli atleti, raggruppando in un unico perimetro alloggi, aree di ristorazione attive h24, centri fitness e spazi per il recupero fisico. Le operazioni di accoglienza sono gestite da uno staff di 100 dipendenti supportati da 180 volontari. “L’obiettivo è offrire un ambiente che permetta agli atleti di concentrarsi sulla preparazione e sulle prestazioni, garantendo i servizi necessari e il supporto logistico”, ha dichiarato Flaminia Tamburi, responsabile dei Villaggi per il team di Milano Cortina 2026.
Con l’apertura della mensa e delle aree comuni, il villaggio è entrato nella sua fase di piena attività. Gli arrivi delle delegazioni proseguiranno nei prossimi giorni fino al completamento della capienza prevista per le competizioni.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845