I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano, su disposizione della Procura di Monza, hanno arrestato un cittadino cinese estradato dalla Spagna per reati fallimentari e fiscali.
L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal Gip monzese a seguito delle indagini condotte tra il 2024 e il 2025 dalla Compagnia di Gorgonzola. Al centro dell’inchiesta un gruppo multinazionale di e-commerce operante in Spagna, Paesi Bassi, Germania e Gran Bretagna, di cui l’arrestato era l’amministratore di fatto.
Secondo gli inquirenti, l’uomo avrebbe pilotato il fallimento di diverse società attraverso lo svuotamento dei conti e la distrazione di asset patrimoniali per circa 5 milioni di euro, già oggetto di sequestro. Il mandato di Arresto Europeo, emesso dopo che l’indagato si era reso irreperibile in Italia, è stato eseguito a Madrid.
L’uomo è stato preso in consegna dai Finanzieri e dalla Polizia di Frontiera all’aeroporto di Linate, appena atterrato con la scorta del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845