Uno dell bellissime aree gioco per l’infanzia che sono state da poco realizzate nel parco di Via Pasolini si è oramai trasformato luogo di ritrovo e bevute per giovani nei fine settimana.

Si tratta di giovani di tutto l’hinterland che si ritrovano nel centro commerciale di Merlata Bloom e poi vanno a fumare, mangiare e bere in un’area destinata a bambini e famiglie. Per di più lasciano volutamente sporcizia e rifiuti oltre a minacciare chiunque osi contestare l’uso improprio dei giochi per i piccoli.
La questione è già nota alle autorità: il comitato di residenti guidato da Gabriele Gemma ha segnalato il problema alla Questura e al Comune, oltre che alla direzione del Centro commerciale. Forza Italia ha indetto a ottobre scorso un presidio.
Ora la Consigliera del Municipio 8 Anna Gesualdo ha presentato una interrogazione per chiedere maggior presidio di Forze dell’Ordine e Polizia locale davanti all’ingresso di Merlata Bloom e di collocare telecamere e/o fototrappole per individuare gli incivili che gettano rifiuti nell’area giochi. Gesualdo ha chiesto anche un passaggio supplementare di Amsa nella zona nei giorni festivi.
Latitano al momento risposte e interventi di Municipio 8 e Comune.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845



io passo il mio tempo a raccogliere bottiglie lattine cartacce
Tra l’altro un riflesso condizionato quello di incrementare i rifiuti in strada x questo comunque l’Amsa può passare continuamente…ma il “vizio “ rimane