Buongiorno ai lettori, un cenno di cronaca lo merita indubbiamente il posticipo della 13a di serie A tra Bologna e Cremonese, disputato ieri al D’Allara:
Bologna-Cremonese 1-3
Se qualcuno aveva ancora dubbi sul pericolo che deriva dalla sottovalutazione di qualsiasi avversario, la partita vista ieri a Bologna dovrebbe aver chiarito definitivamente una realtà di fatto: un incontro, anzi uno scontro tra due formazioni di diversa caratura, che hanno dato vita ad un animatissimo e ben poco pronosticato risultato. Non è il primo e non sarà l’ultimo dei “botti”, in un campionato in cui già diverse big hanno dovuto cedere punti e onore ad avversari meno quotati sulla carta, ma molto più agguerriti del previsto sul campo. E anche ieri è successo, in casa del Bologna di Italiano: la neopromossa Cremonese di Nicola ritrova i tre punti dopo 3 sconfitte di fila e lo fa con una prova autorevole: la gara ha visto la formazione ospite giocare in velocità, e mandare nel panico la difesa felsinea. Apre le danze Payero con un inserimento alle spalle di Lucumí, tenuto in gioco da Casale il quale, appena qualche minuto più tardi, serve Bonazzoli che manda in profondità Vardy per lo 0-2. Accorcia le distanze Orsolini che realizza il rigore a fine primo tempo. Nella ripresa si rende ancora protagonista Vardy: palla di Barbieri per il britannico che taglia Hegger e batte Ravaglia. La Cremonese si è chiusa nell’ultima mezz’ora: grande prova difensiva, ma non senza brividi. Il Bologna ci ha creduto fino alla fine, ma alla fine trova la sconfitta in casa che in campionato non arrivava dallo scorso maggio.
Definitivamente archiviata la giornata 13, arrivederci per la successiva a sabato 6 novembre, con in mezzo gli ottavi di coppa Italia.


6 dicembre …
Certamente, un lapsus che in prossimità della mezzanotte può essere comprensibile. Grazie, anche se ormai la redazione l’ha pubblicato🙂