«Leggo che anche oggi (ieri ndr) il Sole 24 Ore ha confermato che nel 2024 la nostra città resta maglia nera per la criminalità italiana da strada.
Il dato è conseguente ad alcuni ordini di motivi: il primo è il dato numerico che dimostra chiaramente il fatto che nonostante il Sindaco abbia più volte tentato di nascondere la polvere sotto il tappeto, i numeri confermano che Milano sia una città insicura. E’ chiaro che la nostra città non sia paragonabile alle altre per ovvie ragioni e motivi, prima su tutto essendo una delle prime metropoli italiane, assume su di sé l’onere di dover proteggere le proprie strade e i propri quartieri con ancora maggior attenzione.
Il fatto che il Sindaco ritenga, poi, in una città come il capoluogo lombardo, di non avere un Assessore dedicato alla Sicurezza e di lasciar fare tutto al seppur ottimo Comandante della Polizia Locale Mirabelli, la dice lunga. E’ chiaro ed emblematico, il fatto che Milano sia diventata una città lasciata a se stessa, “ostaggio” di una maggioranza di Centrosinistra che per evitare di nominare un nuovo Assessore, quindi scontentare una parte o l’altra della maggioranza, evita addirittura di gestire la delega e l’argomento sicurezza».
Così Riccardo Truppo, Capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Marino a Milano.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845