“La compravendita dello Stadio San Siro rappresenta una delle partite più importanti per il futuro di Milano, non solo dal punto di vista sportivo ma soprattutto come opera di riqualificazione urbana con un impatto determinante sulla città.
Eppure la responsabilità politica di questa gestione è tutta del centrosinistra, che oggi deve dimostrare con i fatti la propria capacità di assumersi un impegno così rilevante. Il resto della città è fermo, bloccato da decisioni mai prese, e la sensazione è quella di una grande confusione. Il contratto di compravendita legato allo stadio di San Siro appare ancora più fumoso, privo di indirizzi politici chiari e senza adeguate compensazioni per i residenti della zona. Una partita gestita in maniera raffazzonata e del tutto inadeguata. Il mio orientamento, ad oggi, va verso il ‘no’. Come sempre, prima di decidere definitivamente attendo le indicazioni del mio partito, ma resta evidente che il centrosinistra ci ha presentato una proposta debole e priva di visione. E aggiungo: mi sta davvero sulle scatole votare come i Verdi talebani, perché credo fermamente che un nuovo stadio sia necessario per Milano.
Tuttavia, non posso accettare che si porti avanti una compravendita dai contorni poco convincenti.
Nessuno compra o vende una casa se non è convinto, è un principio che vale per tutti. Personalmente, ad esempio, non sono affatto convinta della vendita della GFU, avrei preferito una cessione del diritto di superficie, come già accade in tante altre città, una soluzione più equilibrata e sostenibile. Forza Italia continuerà a difendere i cittadini e a chiedere chiarezza e serietà amministrativa, Milano merita progetti concreti, non improvvisazioni. Se il centrosinistra non è in grado di governare con responsabilità, lo dica apertamente e lasci spazio a chi sa costruire una città più moderna, efficiente e attenta ai bisogni dei suoi abitanti.” Così Deborah Giovanati, consigliera comunale di Forza Italia.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845