Comitato in Corteo per lo Stadio San Siro

Stadio, comitati in corteo: città non si svende, Sala non avrà maggioranza

Milano

I presidi dei comitati in corteo

Prima un presidio dall’ippodromo La Maura, poi i comitati in corteo con un centinaio di partecipanti che ha raggiunto l’ex Casa del giovane di via Falck per dire che ‘la città, i suoi beni, il suo stadio e il suo verde non sono in vendita’. E il primo atto delle proteste organizzate dai comitati dei Comitati della Città Metropolitana e dalle forze politiche di sinistra in corteo, contrarie alla delibera di Palazzo Marino, in discussione giovedì prossimo in Consiglio comunale, che darà il via libera alla cessione dell’area dello San Siro a Milan e Inter con la conseguente demolizione del Meazza.

Gli esponenti che hanno partecipato

Presenti per i comitati in corteo per lo Stadio San Siro i consiglieri comunali Carlo Monguzzi (Verdi) ed Enrico Fedrighini (Gruppo Misto), anche la senatrice M5S Elena Sironi, l’ex candidato sindaco di Milano in Comune e di Civica AmbientaLista Gabriele Mariani e militanti di Rifondazione Comunista.

“E’ la delibera più antidemocratica, antiambientalista, antieconomica e antipopolare che si potesse fare. Cercheremo in tutti i modi di bloccarla perchè è un’infamia per la città. – ha spiegato Monguzzi – Neanche all’interno della sua maggioranza di sinistra Sala ha i voti per farla passare”.

Il commento di Enrico Fedrighini (Gruppo Misto)

Fedrighini è ottimista per l’esito negativo del voto che dovrà esprimere il Consiglio comunale “perché anche i cittadini hanno capito che si tratta dell’atto più scandalosamente ingiustificabile dal punto di vista dell’interesse pubblico mai presentato da un amministrazione della nostra città. Si perdono milioni di euro in oneri di urbanizzazione per opere che dovrebbero essere pubbliche e che servono solo ai privati. Si fanno ulteriori sconti cedendo un’area che genera ricchezza per le casse pubbliche: maggioranza e opposizione diranno di no a un regalo“.

Il commento della senatrice M5S Elena Sironi

“Ai milanesi non piace quanto sta accadendo: ci siamo battuti contro il ‘Salva Milano’ e poi alla fine anche il Pd ha capito che si stava sbagliando“, ha commentato Sironi.

1 thought on “Stadio, comitati in corteo: città non si svende, Sala non avrà maggioranza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.