Ieri sera più di 50 persone si sono ritrovate nella piazzetta di Via dei Transiti angolo Viale Monza richiamate dal Comitato Pasteur.
L’incontro aveva due scopi: il primo organizzare iniziative legali, amministrative e di comunicazione per contrastare il degrado crescente della zona; il secondo fare vedere ai gruppi che questo degrado lo creano che esistono tanti residenti stanchi e pronti a farsi sentire.
Nella piazzetta è stato eliminato un carrettino che vendeva birre ma purtroppo è stato sostituito da un market 24/ verdumaio che vende birre ai sudamericani che si ritrovano lì tutti i giorni con punte di centinaia di persone nel week end. Bivacchi, odore di urina, risse, bottiglie rotte e schiamazzi sono all’ordine del giorno.
Si è concordato di formalizzare, come comitato, le opportune denunce e segnalazioni non solo alle Forze dell’ordine e al Municipio 2, ma anche alle autorità di igiene pubblica. Inoltre si è chiesto agli amministratori condominiali e ad Amsa di attivare una pulizia di graffiti che oramai deturpano la zona e aumentano la sensazione di degrado.
Il comitato guidato da Anacleto Camarda e Cristina Giraudo interverrà presto alla prossima riunione del Municipio 2.

Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.
attiliomartignoni1@gmail.com