Piazzetta dei Transiti fuori controllo. I residenti si organizzano contro il degrado

Fabrizio c'è Milano
Ieri sera più di 50 persone si sono ritrovate nella piazzetta di Via dei Transiti angolo Viale Monza richiamate dal Comitato Pasteur.
L’incontro aveva due scopi: il primo organizzare iniziative legali, amministrative e di comunicazione per contrastare il degrado crescente della zona; il secondo fare vedere ai gruppi che questo degrado lo creano che esistono tanti residenti stanchi e pronti a farsi sentire.
Nella piazzetta è stato eliminato un carrettino che vendeva birre ma purtroppo è stato sostituito da un market 24/ verdumaio che vende birre ai sudamericani che si ritrovano lì tutti i giorni con punte di centinaia di persone nel week end. Bivacchi, odore di urina, risse, bottiglie rotte e schiamazzi sono all’ordine del giorno.
Si è concordato di formalizzare, come comitato, le opportune denunce e segnalazioni non solo alle Forze dell’ordine e al Municipio 2, ma anche alle autorità di igiene pubblica. Inoltre si è chiesto agli amministratori condominiali e ad Amsa di attivare una pulizia di graffiti che oramai deturpano la zona e aumentano la sensazione di degrado.
Il comitato guidato da Anacleto Camarda e Cristina Giraudo interverrà presto alla prossima riunione del Municipio 2.

1 thought on “Piazzetta dei Transiti fuori controllo. I residenti si organizzano contro il degrado

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.