È arrivata una sola offerta per l’affitto trentennale di Palazzo Dugnani,
l’edificio milanese noto per i suoi affreschi del Tintoretto, situato tra via Manin e i Giardini Montanelli. Il Comune di Milano, proprietario dell’immobile, ha messo a bando la concessione per 33 anni, con una base d’asta annua di oltre 1,6 milioni di euro e un investimento stimato di 20 milioni di euro in restauro.
L’unica proposta pervenuta è quella di Suit Supply srl, la filiale italiana del marchio olandese di abbigliamento maschile.
Stato della Procedura
Al momento, è stata aperta solo la busta contenente l’offerta. La documentazione presentata è carente e sarà esaminata dall’avvocatura per valutarne l’integrazione. Successivamente, verranno analizzati i documenti e, in una fase successiva, sarà valutata l’offerta tecnica nel merito.
Il bando per Palazzo Dugnani prevedeva diverse possibili destinazioni d’uso, come un museo dei media e delle immagini o un polo scientifico-culturale, ipotesi emerse dopo che è tramontata quella di un museo della moda. Il valore dei lavori di restauro sarà “scontato” dal canone di affitto.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845