Buongiorno ai lettori, conclusa ieri la prima giornata di campionato con due posticipi:
Udinese-Verona 1-1
Il derby del Nord-Est temporeggia per i primi 45 minuti, poi si accende nella ripresa e diventa frizzante come un prosecco, con tre legni e soprattutto due reti dopo una prima metà di partita decisamente soporifera. Kristensen sblocca la sfida sugli sviluppi di un corner battuto splendidamente da Lovric. Sempre da calcio d’angolo pareggia l’Hellas Verona, con Serdar. Runjaic e Zanetti si prendono un punticino a testa.
.
.
Inter-Torino 5-0
Non si sa se ad inizio partita i due capitani si sono scambiati “il cinque”, ma sta di fatto che in campo c’era un Toro con 11 uomini in maglia granata e un altro “Toro” in nerazzurro con la fascia di capitano. E il 5 se l’è preso proprio lui, Lautaro Martinez, con una gran partita e un gol di tempismo e rapina come lui sa fare. Ma tutta l’orchestra Inter ha suonato senza stecche alla prima di S.Siro, e per i granata non c’è stato nulla da fare. Bastoni, Thuram (doppietta), Lautaro e Bonny firmano la goleada che annichilisce i torinesi di Baroni, mai in partita. Ottima prova di Sucic, prezioso sia in costruzione che in interdizione.
Il Meazza era gremito, e senza il supporto della curva Nord, ma i nerazzurri sfoderano una partita ai limiti della perfezione in termini di qualità di gioco, cattiveria agonistica e concentrazione. Una partenza che difficilmente poteva essere migliore. Simbolico e ironico (per le avversarie) anche il risultato, fotocopia al contrario della finale di Champions League del 31 maggio scorso, che rimane ancora una ferita aperta, ma è un’Inter che dimostra di essersi lasciata alle spalle le scorie amare della passata stagione. Festa nerazzurra dunque, arricchita anche dalla prestazione incoraggiante dell’ultimo arrivato, Sucic, protagonista di un assist da favola per il 2-0 di Thuram e di altre giocate di alta scuola. Inizio di campionato shock, invece, per il Toro di Baroni, sparito letteralmente dal campo dopo avere incassato lo 0-3. Ma contro un’Inter così era davvero difficile evitare la goleada.
E andiamo avanti con la seconda giornata, che inizierà venerdì 29 con due anticipi: Cremonese-Sassuolo alle 18,30 e Lecce-Milan alle 20,45
Buona settimana a tutti!
