Nada: Thierry De Cordier a Fondazione Prada presenta dieci opere quasi monocrome, uno spazio pittorico nero da esplorare. Una panca posta di fronte alla colossale opera Gran Nada, nell’ambiente centrale della Cisterna, costituisce un punto di osservazione e contemplazione, fulcro dell’intera installazione.
La Fondazione è un tempio del contemporaneo, con un’architettura iconica e un programma espositivo sempre all’avanguardia. Il Bar Luce, progettato da Wes Anderson, è un luogo perfetto per una pausa caffè.
Dalla riflessione al gioco: a Palazzo Reale la mostra Valerio Berruti. More than kids promette un’esperienza unica grazie a grandi installazioni, interattive e scenografiche. Anche la colonna sonora è d’autore, con brani di Ludovico Einaudi, Paolo Conte, Samuel dei Subsonica, Rodrigo D’Erasmo degli Afterhours.
Da non perdere un giro sulla giostra per bambini, che attende anche gli adulti: la mostra, d’altra parte, è per more than kids.
Per godersi una mostra al calar del sole, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini presenta fino ad ottobre le opere di Dorothea Lange: un centinaio di scatti che celebrano la fotografa americana a 135 anni dalla nascita. Scatti storici, per conoscere o riscoprire una delle reporter e ritrattiste più grandi del ‘900.
Altra mostra è Sony World Photography Awards 2025, che espone i grandi fotografi premiati ad aprile a Londra.
Per tutto agosto il Museo apre le esposizioni con la formula aperitivo più ingresso, dalle 17:30 alle 22:30. Non c’è bisogno di prenotazione, solo di rilassarsi tra il chiostro e grandi scatti.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845