“È peggio di Tangentopoli. Sala chiarisca fino in fondo tutta la vicenda urbanistica. Oppure tutti a casa. Si fermino tutti i progetti a partire da San Siro. Tancredi se ne vada e si scusi con la città”: così in Carlo Monguzzi, consigliere comunale dei Verdi dopo gli ultimi sviluppi delle inchieste sull’urbanistica. “Sono inaccettabili le dichiarazioni del sindaco: Sala la smetta di continuare a dire ‘non c’ero, e se c’ero dormivo’. Ora è peggio di Tangentopoli dove c’erano fortissimi episodi di corruttela per orientare alcune scelte. Ma qui è l’intero sistema urbanistico edilizio al servizio dei privati, con un assessorato parallelo e un Pgt parallelo”. Monguzzi prosegue: “Non si può cavarsela con ‘la mela marcia’, venga in aula il Sindaco a spiegare tutto. E il nuovo assessore sia di completa rottura con gli ultimi anni. Io una proposta ce l’ho. E per un minimo di decenza si fermino tutti i progetti a partire da San Siro. E tutte le anime belle che adesso si stracciano le vesti dove erano quando negli ultimi anni eravamo in 2 o 3 derisi e sbeffeggiati a batterci contro la speculazione edilizia e il Salva Milano?”.
SIRONI (M5S): GIUNTA COMPROMESSA, SALA NON TENGA CITTA’ IN OSTAGGIO
“Secondo i pm che si occupano dell’inchiesta urbanistica milanese, il presidente della commissione “Paesaggio” del Comune Marinoni, su cui pende una richiesta di arresto, era in posizione di totale ricattabilità al cospetto del sindaco Sala, anche lui indagato. Noi del M5s denunciamo da anni questo sistema marcio di collusioni e corruzioni che si è creato tra gli uffici del Comune e la conventicola di affaristi e costruttori che ha tramutato la città in una mucca da mungere. Sala ha già contribuito a rendere questa città ostaggio di una cementificazione barbara. Arrivati a questo punto però, la sua giunta e l’attività amministrativa sono palesemente compromesse, quindi non tenga in ostaggio ancora Milano e molli subito.. Al capoluogo lombardo sono stati fatti danni probabilmente irreparabili dal punto di vista economico, ambientale, sociale e anche umano: il primo passo è giocoforza l’addio definitivo della giunta Sala. Che ricordiamo, ha ancora in canna la porcheria del dossier dello stadio di San Siro, che ora va cestinata immediatamente. La giustizia deve fare il suo corso ma il danno alla qualità della vita dei milanesi è lì da vedere. Dopo Sala ci attende una lunga traversata nel deserto per cambiare completamente paradigma, e ridare a Milano quella dignità che è stata letteralmente asfaltata sotto colate di cemento e bitume”.
Così in una nota la senatrice milanese del M5s Elena Sironi.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
La ‘sinistra’ ha avuto il colpo fi grazia da quando certi personaggi hanno alterato e abbandonato le ideologie di ciò che era in origine la storica sinistra.
Questi personaggi sono solo dei sinistroidi. Non hanno nemmeno l’ombra di ciò che fu la sinistra.
Via da Palazzo Marino sala e soci di poltrone.