Minorenni insultano e rubano su un treno per Milano: trovati con un coltello

Cronaca

Due ragazzi di 14 anni sono stati arrestati dagli agenti della Polizia Ferroviaria di Milano Centrale su un treno proveniente da Torino.

Secondo quanto riferito da una testimone, i due sarebbero saliti senza bagaglio e hanno estratto da uno zaino di un passeggero un portafogli contenente 450 euro e una carta di debito.

Dopo la donna avrebbe visto che i ragazzi si sarebbero spartiti i soldi. La donna ha aggiunto che li ha rimproverati, invitandoli a restituire quanto rubato. I due invece per tutta risposta l’avrebbero offesa e minacciata. Nel frattempo altri passeggeri assistono alla scena e chiamano il capotreno che a sua volta contatta la Polfer.

Giunti a Milano Centrale i poliziotti perquisiscono i due ragazzi, che non avevano documenti, trovando la refurtiva in loro possesso.

Uno dei due ha anche un coltello a doppia lama di 14 centimetri e un martelletto frangivetro. Risulta già segnalato in passato per porto abusivo di armi.

La refurtiva viene restituita al legittimo proprietario. I due minori  sono arrestati per rapina impropria e accompagnati al carcere minorile Beccaria, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.

 

Alessandro Morrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.