Da oltre un mese, gli inquilini della scala G dello stabile di Via Don Gervasini 37, gestito da MM, vivono una situazione insostenibile: l’ascensore è guasto e da metà aprile non è più stato riparato in modo duraturo.
La situazione è particolarmente drammatica per gli anziani e per le persone con disabilità al 100% costretti a vivere praticamente reclusi nelle proprie abitazioni – dichiara Antonio Salinari Coordinatore del Municipio 7 di Fratelli d’Italia – Ogni tentativo di manutenzione da parte dei tecnici si rivela inefficace: il servizio viene ripristinato per pochi giorni, per poi tornare a bloccarsi.
È diventato impossibile uscire di casa anche solo per una visita medica, fare la spesa o una semplice passeggiata. Molti anziani abitano ai piani alti e salire le scale è impensabile per molti di loro – continua Salinari – questa situazione non solo limita pesantemente la libertà personale, ma ha un impatto diretto sulla salute fisica e psicologica degli abitanti, già fragili e bisognosi di cure e autonomia.
È inaccettabile che, pur pagando regolarmente le spese condominiali, gli inquilini non possano usufruire di un servizio essenziale come l’ascensore.
Chiediamo al Comune di Milano e ad MM di intervenire con urgenza per una riparazione definitiva e strutturale, affinché venga garantito il diritto alla mobilità e alla dignità di tutti – conclude Salinari – gli inquilini non possono più attendere!
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845