La Procura di Milano ha richiesto condanne significative nel processo sulle curve di San Siro. Per Luca Lucci, capo della Curva Sud milanista, sono stati chiesti 10 anni di reclusione con l’accusa di essere il mandante del tentato omicidio dell’ultrà Enzo Anghinelli e di associazione per delinquere finalizzata ad aggressioni ed estorsioni. La stessa pena è stata richiesta per Daniele Cataldo, vice di Lucci, ritenuto l’esecutore materiale del tentato omicidio avvenuto nel 2019.
Per quanto riguarda la sponda interista, Andrea Beretta, ex capo della Curva Nord e ora collaboratore di giustizia, rischia una condanna a 9 anni di reclusione. Beretta è imputato per l’omicidio di Antonio Bellocco, membro del direttivo ultrà nerazzurro e rampollo di un clan di ‘ndrangheta, oltre che per associazione a delinquere con aggravante mafiosa. Infine, la Procura ha chiesto 8 anni per Marco Ferdico, anch’egli tra i leader del direttivo della Nord prima degli arresti dello scorso settembre.
Le richieste sono state avanzate dal pm della Dda di Milano, Paolo Storari, durante la requisitoria ancora in corso nell’aula bunker di San Vittore. Seguiranno ulteriori richieste di condanna per altri ultrà coinvolti nel processo.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845