Vimodrone: due giovani legati ai “Latin King” ai domiciliari per aggressione

Cronaca

I Carabinieri di Sesto San Giovanni hanno messo agli arresti domiciliari due ragazzi di 16 e 17 anni. Secondo le indagini, i due sarebbero legati a un gruppo chiamato “Latin King” di Cologno Monzese.

Questa decisione è stata presa dal Tribunale per i minorenni di Milano dopo le indagini dei Carabinieri di Vimodrone, guidate dai pubblici ministeri di Monza e di Milano. Le indagini sono iniziate dopo una brutta aggressione avvenuta la sera dell’8 gennaio 2024 in via Piave a Vimodrone. Un ragazzo peruviano di 27 anni era stato picchiato e derubato.

Le indagini hanno permesso di scoprire che c’erano altri quattro ragazzi, tutti minorenni, che hanno partecipato all’aggressione insieme a un ragazzo di 23 anni. Quest’ultimo era già stato arrestato e messo in carcere a maggio 2024 per gli stessi motivi.

I soggetti avrebbero colpito il 27enne con un violento pugno allo stomaco, facendolo piegare in avanti, colpendolo successivamente alle spalle e assestandogli numerosi colpi al corpo con alcune mazze da baseball, una delle quali era stata rinvenuta spezzata sul posto dell’aggressione e sottoposta a sequestro, percuotendolo ulteriormente con pugni e schiaffi, per poi impossessarsi del suo telefono cellulare.

La vittima, a seguito della violenta aggressione, era stata soccorsa dal personale sanitario e trasportata in ospedale, ottenendo una prognosi di 10 giorni per i traumi subiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.