sciopero-atm-milano

ATM: dieci giorni di “agitazione” ma solo per lavoratori di turni straordinari

Milano

Ancora dieci giorni di sciopero? Il Giorno rende noto che sindacato di base Al Cobas ha indetto uno sciopero per i lavoratori dell’Atm (azienda dei trasporti milanesi), che gestisce i trasporti pubblici locali di Milano e della sua città metropolitana. Lo sciopero interesserà solo gli eventuali turni straordinari e durerà da venerdì 9 a domenica 18 febbraio. Dal sito ufficiale del gruppo viene rimarcato che i mezzi saranno sempre garantiti ma ci saranno maggiori attese.”

Lo sciopero è stato proclamato dal sindacato Al Cobas “contro la liberalizzazione, privatizzazione, finanziarizzazione e gare d’appalto dei servizi attualmente gestiti dal Gruppo ATM; contro l’aumento dei carichi e dell’orario di lavoro; per un aumento di 150 euro netti mensili per i livelli produttivi; per il diritto al godimento delle ferie; per ambienti di lavoro più sicuri e igienici; per avere a disposizione libero parcheggio in parcheggi e strisce blu”.

Il Giorno specifica: I lavoratori si potranno astenere solo dai turni di lavoro straordinario: a Milano il servizio delle linee metropolitane e di superficie sarà sempre garantito tutti i giorni, con possibili maggiori attese dei mezzi tra le 8:45 e le 15 dopo le 18.

Per consultare le percentuali di adesione agli scioperi recenti e per eventuali aggiornamenti si consiglia di andare sul sito ufficiale di Atm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.