Affitti brevi per la Design Week: a Milano costo anche quadruplicato

Milano

Durante la settimana del salone del Mobile, dal 17 al 23 aprile, il canone medio settimanale di locazione degli appartamenti è quasi quadruplicato, non stupisce quindi se tra i  milanesi c’è chi  per una settimana va a dormire da amici o parenti per affittare il suo appartamento o anche solo una stanza.

Secondo un’indagine del Centro Studi Abitare Co., società attiva nell’ambito dell’intermediazione immobiliare, che ha analizzato il mercato degli affitti brevi in sei zone di Milano (Tortona, Lambrate, Brera, Garibaldi/Porta Volta, Isola e Porta Romana) nel periodo della settimana del design, considerando un bilocale arredato, compresi tutti i costi gli affitti, passano da 989 euro a ben 3.770 euro (+245%), con picchi nelle zone di Porta Romana (+337%) e Brera (+314%),

 Nelle zone principalmente interessate dall’evento, il livello di assorbimento ha raggiunto ben l’87% dell’offerta totale in questo periodo, con la crescita dei prezzi medi del +16% rispetto al 2022. Tra le zone più care, a Brera per affittare un appartamento per una settimana occorrono in media 5.970 euro, con il valore massimo in via Solferino (6.790 euro). I prezzi diventano più “economici” nell’area Tortona (2.870 euro a settimana) e Lambrate (2.650 euro). Per il quartiere Isola sono necessari 2.810 euro a settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.