Continua la stagione teatrale 2025-2026 del Teatro Guanella, che presenta, come sempre, un cartellone per tutti i gusti e le età, e che offre una gamma di spettacoli leggeri e allegri, dalla prosa con commedie brillanti, ai musical, tutti rigorosamente cantati dal vivo, fino ai concerti di musica di qualità.
Questi i titoli di febbraio.
SOIA SPETTACOLI – JACK E IL TESORO DEI PIRATI
domenica, 8 febbraio 2026 alle ore 16:00
Jack e la sua ciurma sono alla ricerca di un misterioso tesoro, il Tesoro dei Pirati.
Il viaggio si presenta ricco di sfide e insidie, ma un ostacolo inaspettato appare davanti a loro: il Re Polipo, un avido capitano intrappolato in fondo al mare da una maledizione.
Grazie all’aiuto della sua ciurma e del pubblico, Jack insegnerà al Re Polipo il vero significato della pirateria: “CONDIVIDERE È DARE SENZA ASPETTARSI NULLA IN CAMBIO”. Solo così riusciranno a spezzare la maledizione e a scoprire che il vero tesoro è il valore della collaborazione.
BIGLIETTI: https://www.vivaticket.com/it/ticket/soia-spettacoli-jack-e-il-tesoro-dei-pirati/279215
ARETE’ – NOTRE DAME ANANKE’
sabato, 14 febbraio 2026 alle ore 20:30
NOTRE DAME è un’opera che, ispirandosi al capolavoro di Victor Hugo, intreccia amore, passione e redenzione, dando vita a una storia immortale capace di toccare il cuore di ogni spettatore.
NOTRE DAME è un inno alla bellezza nascosta nelle imperfezioni, alla forza dell’inclusione e alla potenza dell’amore, che si dipana tra le ombre gotiche di una Parigi affascinante e malinconica.
I personaggi, intrisi di umanità, sono diventati icone senza tempo: il tormentato campanaro Quasimodo, la splendida e fiera Esmeralda, il tormentato arcidiacono Frollo e il coraggioso capitano Febo, tutti protagonisti di una vicenda che parla di desideri, contraddizioni e scelte che segnano il destino. Con una colonna sonora travolgente che celebra i 30 anni del classico Disney e include brani iconici del musical Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante.
NOTRE DAME unisce dramma e poesia, facendo riscoprire il valore della diversità e la forza dello spirito umano. Un’esperienza che, come il suono delle campane che rimbomba nella cattedrale, rimane a lungo impressa nell’anima di chi la vive.
https://www.vivaticket.com/it/ticket/arete-notre-dame-ananke/279224
CUORI CON LE ALI – UNA FAVOLA AL CONTRARIO
domenica, 22 febbraio 2026 alle ore 16:00
La neo-Principessa, Belle, e Il Principe, Adam, organizzano una festa in maschera nel loro Castello ed i Cattivi non si lasciano sfuggire l’occasione per travestirsi e scagliare un maleficio sul Maniero.
Per sconfiggere il male i due protagonisti devono trovare i cristalli dell’amore nascosti nelle stanze del Castello; solamente raccogliendoli tutti insieme riusciranno nell’intento.
Chi vincerà? Tutto è possibile ad Halloween! Vengono ribaltati ruoli e protagonisti, trame e situazioni, il tutto concepito all’interno di un fantastico mondo da favola dove cantanti e ballerini danno vita a un vero e proprio Musical in compagnia delle più belle canzoni delle colonne sonore dei film più amati!!
https://www.vivaticket.com/it/ticket/cuori-con-le-ali-una-favola-al-contrario/279231
TEATRO DELL’ALLODOLA – BENTORNATA FRANCESCA
sabato, 28 febbraio 2026 alle ore 20:30
In scena la storia di Lidia e Marina, una coppia sposata da molti anni. Lidia è una chef stellata, estrosa e stravagante e Marina è una manager affermata e dal carattere deciso. Vivono il loro tranquillo e rodato menàge fra lavoro, viaggi e un amore consolidato.
Marina è molto legata alla sorella minore, Francesca, femme fatale e cantante dalla vita turbolenta che spesso sparisce per mesi e riappare con guai cui rimediare e uomini da consolare. Fra Lidia e Marina gli unici veri screzi nascono proprio per le richieste d’aiuto di Francesca, alla quale la sorella non sa dire di no.
Si tratta di denaro, ma non solo e vista la differenza d’età, Marina non riesce ad evitare un atteggiamento protettivo. Un giorno, dopo mesi di lontananza e qualche breve messaggio, Francesca si presenta a casa delle due donne con un bambino in fasce e chiede di essere ospitata. Inizia una convivenza difficile in cui le donne si affrontano fra pannolini, biberon, fidanzati, spasimanti, amiche folli, pianti e risate. All’ennesimo colpo di scena, vincerà l’amore, anche se in modo molto particolare.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845