«Questa mattina (ieri ndr) è stato finalmente effettuato lo sgombero dei capannoni occupati abusivamente in via Prospero Finzi, nel quartiere Greco, un’area da tempo teatro di problemi di sicurezza, degrado e illegalità».
Lo dichiarano Samuele Piscina, Consigliere comunale di Milano e Segretario Provinciale della Lega, e Silvia Sardone, Consigliera comunale e Vicesegretaria federale della Lega.

«Lo sgombero di oggi è il risultato di un grande lavoro portato avanti con determinazione: abbiamo attivato gli enti preposti, svolto numerosi sopralluoghi e mantenuto un costante confronto con RFI e le Forze dell’Ordine per arrivare a una soluzione concreta. A loro va il nostro sincero ringraziamento per l’intervento e per l’attenzione dimostrata verso un quartiere troppo spesso dimenticato».
«Ora RFI provvederà a mettere in sicurezza gli stabili sgomberati: saranno impediti gli accessi e garantita la sorveglianza, in attesa del parere della Sovrintendenza per l’abbattimento definitivo delle strutture».
«Sempre nella stessa zona – ricordano Piscina e Sardone – dietro il Borgo Cascina Conti, avevamo già fatto installare, insieme al Ministro Matteo Salvini, da sempre molto attento alla questione, delle recinzioni per impedire bivacchi e situazioni di degrado sotto le arcate ferroviarie. Questa è la dimostrazione concreta dell’impegno della Lega per migliorare la sicurezza e la vivibilità della città».
«Al contrario, il sindaco Sala e la sua maggioranza di sinistra continuano nel loro immobilismo, interi quartieri in balìa del degrado. Le persone che occupano abusivamente questi spazi sono il frutto avvelenato di una finta accoglienza, senza regole e senza logica, tanto osannata dalla sinistra ma che risulta poi un danno per i cittadini», concludono Piscina e Sardone.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845