Via Nerino, zona via Torino: l’uomo alloggiava in un b&b non registrato. Nessun segno di colluttazione, l’ipotesi è che fosse già morto prima della caduta. Autopsia e telecamere decisive.
Nel tardo pomeriggio di venerdì 23 gennaio in via Nerino 8 a Milano, zona via Torino, un uomo è precipitato dal quarto piano di un appartamento.
Secondo la custode un uomo si sarebbe allontanato dallo stabile in modo frettoloso dopo aver scambiato con lei alcune parole. Alcuni residenti hanno confermato il racconto della donna alla Polizia intervenuta sul posto. La vittima, un cittadino rumeno di 54 anni, incensurato, è caduto da un’altezza di circa 15 metri.
Da una prima indagine l’uomo si trovava in quella abitazione – una casa affittata come b&b, ma non si sarebbe registrato, a farlo sarebbe stata un’altra persona.
I rilievi degli specialisti della Scientifica si sono focalizzati proprio sulla scena del crimine e da quanto emerge non sarebbero stati trovati segni di violenza o di un’eventuale colluttazione. Gli inquirenti stanno intanto indagando per stabilire la dinamica dell’omicidio.
L’ipotesi è che il 54enne potesse essere già morto al momento della caduta. La vittima potrebbe essere stato soffocata o strangolata. Ma soltanto l’autopsia potrà confermare questa ipotesi.
I poliziotti stanno cercando anche i filmati delle telecamere presenti sul cortile interno del palazzo.
