Crans Montana, tornano a casa due ragazzi ricoverati al Niguarda

Milano

Due dei ragazzi ricoverati all’ospedale Niguarda di Milano dopo il rogo di Crans-Montana di Capodanno, saranno dimessi oggi.

Lo ha riferito l’assessore regionale al welfare Guido Bertolaso.  “Ho parlato con tutti i sanitari e ho potuto salutare due ragazzi che questa mattina vengono dimessi. La prognosi per loro è stata sciolta e quindi possono tornare a casa” ha spiegato l’assessore ai giornalisti.  “Sono due ragazzi di Milano, frequentano due licei scientifici – ha aggiunto -. Sono molto contenti sia loro sia i genitori. Questo non vuol dire che siano guariti. Devono ancora fare un percorso molto lungo di riabilitazione e di medicazione e verranno qui diversi giorni alla settimana”.

I medici “ritengono che tra un paio di settimane possano tornare a scuola. È una buona notizia”. Uno dei due, ha sottolineato Bertolaso, è arrivato il primo gennaio, trasferito dall’ospedale di Sion. L’altro ragazzo “lo andammo a prendere all’ospedale di Losanna e lo portammo qui il 2 gennaio”.  “Confido che presto si possa dichiarare tutti i nostri ragazzi fuori pericolo ma ci vorrà ancora tempo, per alcuni ancora parecchio tempo” ha spiegato l’assessore in un punto stampa sui feriti di Crans-Montana all’ospedale Niguarda di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.