“Buche e sampietrini sconnessi mettono a rischio la sicurezza dei cittadini. Serve intervento urgente”
Una pavimentazione sconnessa, piena di buche e avvallamenti che rappresenta un serio pericolo per pedoni, ciclisti e automobilisti. È la situazione denunciata dall’Avvocato Giampaolo Giorgio Berni Ferretti, Consigliere di Forza Italia al Municipio 1, che ha presentato un’interrogazione formale per chiedere interventi urgenti di manutenzione in Via Fiori Oscuri.
“Ho effettuato un sopralluogo personale e ho potuto constatare che le condizioni della pavimentazione sono gravissime,” dichiara Berni Ferretti. “I sampietrini e le lastre di pietra sono completamente disconnessi, con evidenti dislivelli che rendono pericoloso anche il semplice transito pedonale. Parliamo del centro storico di Milano, non di una strada periferica abbandonata.”
Le fotografie allegate all’interrogazione documentano in modo inequivocabile lo stato di degrado: buche profonde, sampietrini sollevati, lastre di pietra dissestate che creano un percorso a ostacoli per chiunque transiti nella zona.
“Non si tratta solo di una questione di decoro urbano, pur importante per un’arteria del centro storico,” prosegue il Consigliere di Forza Italia. “È soprattutto una questione di sicurezza pubblica. Questi dislivelli rappresentano un pericolo concreto per l’incolumità dei cittadini, in particolare per anziani, persone con disabilità motorie e famiglie con passeggini.”
Nell’interrogazione presentata al Presidente del Municipio 1 e all’Assessore competente, Berni Ferretti chiede di sapere se l’Amministrazione sia a conoscenza della situazione, se siano stati effettuati sopralluoghi tecnici, quali interventi siano programmati e in quali tempi, oltre a sollecitare provvedimenti temporanei immediati per mettere in sicurezza i tratti più pericolosi.
“Milano merita strade sicure e dignitose, soprattutto nel suo centro storico,” conclude Berni Ferretti. “Chiediamo che l’Amministrazione intervenga con urgenza prima che qualcuno si faccia male. Non possiamo permetterci di aspettare che accada l’inevitabile. Forza Italia continuerà a vigilare affinché vengano garantiti sicurezza e decoro per tutti i cittadini milanesi.”
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
Berni viene a farti un giro in Corso Magenta ad AMMIRARE i rattoppi da DALMATA realizzzati dai Tecnici del Comune di Milano!!!
Fanno letteralmente SCHIFO!!!
Noi paghiamo fior di TASSE… 67% di PRESSIONE FISCALE!!!!
E per avere cosa…. PER AVERE IN CAMBIO IL NULLA COSMICO!!!