Inviati bollettini Tari a Milano: la scadenza è il 5 dicembre

Milano

A Milano sono in arrivo oltre 712mila bollettini per il pagamento della Tari (Tassa Rifiuti), la cui scadenza è fissata al 5 dicembre.

  • Invio Digitale: La maggior parte degli utenti riceve l’avviso di pagamento tramite posta elettronica (ordinaria o PEC).

  • Invio Cartaceo: Circa 221mila cittadini che non hanno fornito un indirizzo email lo stanno ricevendo in formato cartaceo tramite posta ordinaria. L’invio di questi avvisi è iniziato lo scorso 23 ottobre.

La transizione al digitale

Gli utenti che scelgono la modalità non digitale sono in continua diminuzione. Attualmente rappresentano circa il 30% del totale, in calo rispetto ai 257mila del 2024. Quest’anno, oltre 31mila contribuenti hanno scelto per la prima volta l’invio digitale.

Chi riceve l’avviso via email può consultare il bollettino e procedere al pagamento online accedendo al proprio Fascicolo del Cittadino sul portale del Comune o tramite l’apposita app, utilizzando le proprie credenziali SPID o CIE.

Scadenza e acconto

Il bollettino in arrivo in questi giorni è il secondo che l’utente riceve quest’anno. Il primo, relativo all’acconto, era stato recapitato la scorsa primavera con scadenza al 10 luglio. Gli utenti avevano la possibilità di pagare l’intero importo in un’unica soluzione a fine anno. Circa il 50% degli utenti ha scelto questa seconda opzione e troverà pertanto l’importo complessivo annuale della Tari da versare su questo bollettino in arrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.